Borse di studio 2007/11

Borse di studio 2007/11

L’istruzione è una finestra sul mondo, infatti Amico Senegal garantisce a tutti i bambini che segue l’istruzione elementare. Tuttavia, ritiene corretto offrire un’ulteriore possibilità a chi si dimostra particolarmente meritevole, sostenendo i costi di una formazione accademica.

BORSA DI STUDIO 2011

Quest’anno abbiamo scelto di aiutare Frank Nawine Nzalè, un ragazzo che frequenta il liceo di Ziguinchor, una struttura annessa al seminario di Padre Nicolas. Fin’ora Frank ha potuto contare sulla generosità di un benefattore italiano che attualmente, però, è impossibilitato a proseguire il sostegno, pertanto abbiamo scelto di aiutarlo come associazione. Infatti, senza un aiuto il ragazzo si sarebbe dovuto ritirare da scuola, il cui costo è circa 250 euro l’anno.

franck franck_2

 

UNO SU MILLE CE LA FA’

Jose Diedhiou ha frequentato la facoltà di Cycle Bachelor en Administration des Affaires all’università di Dakar. In occasione delle sessioni d’esame, il ragazzo si è  impegnato a far pervenire all’associazione il piano di studi con la votazione per ciascun esame sostenuto. Si è laureato nei tempi prestabiliti mantenendo un’ottima media.

 immagine-sito

SI PUO’ FARE DI PIU’…

Amico Senegal ha voluto offrire alla giovane suora Anne Marie Manta  l’opportunità di seguire un corso di ostetricia della durata di tre anni, in alternativa ad un più economico corso base per diventare infermiera. Il corso è terminato a Giugno 2010 e da ora lavorerà al fianco di Domitilla presso la maternità di Kabrousse. 

Suor Anne Marie Manta