VENDITA BENEFICA: un altro modo per aiutarci

Cari amici,

durante la cena “Amicopartycolare” del 18 settembre sono stati messi all’asta alcuni oggetti.

Purtroppo, a causa del poco tempo a disposizione, non siamo riusciti a vendere tutti gli articoli; per questo motivo abbiamo deciso di riproporre l’asta on-line, cosicché possiate ammirare tutti gli oggetti con più calma.

Nessuno degli oggetti esposti ha una base d’asta, ma si accettano offerte libere.

Se siete interessati e volete ricevere informazioni aggiuntive è possibile contattare l’associazione al num. 039-2021551 o all’indirizzo e-mail info@amicosenegal.it.

BANDIERA ORIGINALE MILAN

Procurata dall’amico Ernesto Bartesaghi

nonna 001

GAGLIARDETTI E FOTO MILAN AUTOGRAFATI DAI GIOCATORI

Procurate dall’amico Ernesto Bartesaghi

002

VESTITO DI FAUSTO LEALI

Questo completo di colore nero, taglia 46 e firmato Versace è stato indossato dal cantante Fausto Leali in occasione di una serata di grande successo.

003_2 005_2 007_2

CAPPELLINO FERRARI AUTOGRAFATO

Un cappellino della Ferrari autografato da Michael Schumacher procurato dall’amico Simone Cereda

004

QUADRO DI LUCA MELZI

pittore monzese e autodidatta, Luca Melzi ha mostrato le sue opere in diverse città del mondo. La sua ultima esposizione è stata la Mostra-Installazione della Via Crucis eseguita a Monza nell’aprile 2009 in occasione della Santa Pasqua.

In questo soggetto sono rappresentati dei fiori, uno dei temi ricorrenti nei dipinti dell’artista.

006

OGGETTI DIPINTI A MANO

Questi due oggetti sono dipinti dall’amica Concetta Pimpinelli seguendo una tecnica di decoro nata in Svizzera; i materiali utilizzati sono pregevoli ed arricchiti dall’oro zecchino che li rifinisce.

La tecnica di lavoro richiede molte ore ed una notevole precisione, soprattutto nell’iniziale disegno eseguito a pennino e tracciato a mano libera. Inoltre, il colore utilizzato richiede una prima fase di cottura a cui ne succederanno altre.

Ciascun pezzo è unico e irripetibile; infatti lavorando a mano non è possibile riprodurre due pezzi nella stessa identica maniera.

008 009 tucano

LIBRO Cara la mia petòcia: Ricordi della mia infanzia” di Mariella Tarabini Erba

L’idea di questo libro nasce dal desiderio dell’autrice di raccontare ai suoi nipoti i ricordi della propria infanzia trascorsa nella Morbegno del dopoguerra.

Il significato profondo del libro è palpabile nelle parole stesse dell’autrice: “Grazie di tutto l’affetto che mi avete dato e dei valori che mi avete comunicato; è giusto che anche altri conoscano e apprezzino la vostra vita vissuta, con fatica, nella fede, nel lavoro e nell’amore, perché il Bene non ha confini!

 

 

libro