Viaggio dicembre 2011

Pubblicato il 17 gennaio 2012 in News

Viaggio dicembre 2011

Cari amici,
eccoci di nuovo qua a condividere con voi le emozioni di un viaggio attraverso le parole dei volontari che l’hanno vissuto in prima persona.
Sono Federico, Antonello, Massimiliano, Mauro e Stefania del gruppo battezzato Tatà Tòn Tòn 2011 (zietta e zietti da una canzoncina cantata dai bambini), i protagonisti dell’ultimo viaggio di dicembre, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.
Questo viaggio è stato particolarmente importante perché i ragazzi avevano il compito di delineare insieme alle suore il progetto definitivo per la ricostruzione della maternità. Dopo alcuni sopralluoghi nei cantieri attivi nella zona di Cap Skirring e Cabrousse e dopo aver analizzato nel dettaglio i diversi preventivi, è stata scelta l’impresa CRIT. Ci troviamo di fronte ad un altro progetto importante ed impegnativo in termini economici, infatti il costo complessivo sarà di circa 60.000 €, ma sappiamo di poter contare sulla generosità di tante persone che ci permetteranno di raggiungere la cifra necessaria.
Ci teniamo a specificare che Suor Domitilla, durante la sua visita in Italia, aveva presentato un progetto molto meno ambizioso e più minimalista, ma siamo stati noi ad insistere affinchè lo ampliasse ed aggiungesse altro spazio poiché pensiamo che valga la pena fare un buon lavoro fin dall’inizio, piuttosto che mettere mano alla costruzione di volta in volta.
Un altro lavoro impegnativo per i volontari è stato lo smistamento del materiale umanitario spedito nel mese di luglio.

Possiamo, quindi, affermare che il progetto 2012 African Mama è stato ufficialmente definito e contiamo di dare inizio ai lavori nel più breve tempo possibile in modo da ultimare almeno gli esterni prima della prossima stagione delle piogge.

Leggi la testimonianza