Con “Un Goal Insieme” abbiamo vinto tutti

Pubblicato il 21 giugno 2011 in News

Con “Un Goal Insieme” abbiamo vinto tutti

 

Sabato 11 giugno si è svolta presso lo stadio Sada di Monza la manifestazione sportiva “Un Goal Insieme”, organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con Unitalsi e Cresci…Amo Insieme.

Il triangolare di calcio ha visto sfidarsi in campo le ragazze del FiammaMonza, la squadra dell’Istituto Mapelli e la Nazionale Artisti TV – Stelle dello Sport capitanata dall’ex ciclista Claudio Chiappucci e composta, tra gli altri, da Fabrizio Fontana di Zelig, Francesco Oppini, l’attore e speaker radiofonico Giorgio Ginex, Bob Messina di Radio 105 e Fabio Visentin di Uomini e Donne. La vittoria del torneo è stata dei ragazzi dell’Istituto Mapelli, ma ai nostri occhi sono tutti campioni, per la sportività e la lealtà dimostrate in campo e per la generosità nel voler prender parte ad una manifestazione benefica.

Dobbiamo ammettere che le difficoltà e i momenti di sconforto non sono mancati durante le fasi organizzative della manifestazione, soprattutto perché si è trattato di qualcosa di nuovo ed estremamente grande per la nostra piccola e giovane associazione; è per questo motivo che il nostro primo ringraziamento va ad Angelo Bonfrisco, organizzatore  dell’evento, e Daniela Greco, presidente dell’Associazione Cresci…Amo Insieme, per il loro aiuto, sostegno e incoraggiamento prezioso e costante.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che, sfidando il tempo inclemente, hanno voluto essere presenti e hanno incitato le 3 squadre durante le partite, costruendo un clima festoso e allegro.

Un grazie di cuore ai Pionieri della Croce Rossa di Monza, giovani ragazzi che hanno messo a disposizione la loro creatività e fantasia truccando i bimbi e realizzando bellissime forme con i palloncini.

Grazie agli amici Baye e Dex Thiam, perché con la loro musica ci hanno fatto sentire più vicino la nostra Africa e i nostri bambini.

Infine, grazie a tutti gli sponsor, per aver creduto in noi e nella nostra missione; la vostra continua fiducia ci permette di perseguire i nostri progetti per le comunità di Oussouye a Kabrousse in Senegal.

Crediamo che il messaggio più bello emerso da questa manifestazione sia la solidarietà. Abbiamo toccato con mano la solidarietà di due associazioni diverse, che operano in settori diversi, ma che hanno deciso di unirsi a noi ed impegnarsi a fondo per dar vita ad un nostro progetto. Abbiamo visto quanto sia positivo lo spirito di squadra in campo e fuori, perché, aiutandoci gli uni con gli altri, possiamo realizzare grandi imprese!

 

dscf4885

Le ragazze del Fiamma Monza 3° classificate

 

img_4441_800x6001

La nazionale TV – Stelle dello sport 2° classificati

 

Mapelli

I ragazzi dell’ istituto Mapelli 1° classificati

 

PHOTOGALLERY

dscf4893 100_0682_800x6001 dscf4899 img_7310 img_7364 img_7388 img_7402 download-2

 

IN COLLABORAZIONE CON

cresiamo-insieme unitalsi

CON IL PATROCINIO DI

comune-di-monza provincia1 giovani

 

RINGRAZIAMO IN MODO SPECIALE PER IL SUPPORTO RICEVUTO

immagine1 immagine2 immagine-3 immagine-4 immagine-5 immagine-6 immagine-7 immagine-8 immagine-9 immagine-10 immagine-11 immagine-12 immagine-13 immagine-14 immagine-15 immagine-16