11 giugno 2011: in campo con il cuore per Amico Senegal

Pubblicato il 31 maggio 2011 in News

11 giugno 2011: in campo con il cuore per Amico Senegal

Un team che si impegna, si misura con la sfida di raggiungere un obiettivo comune, con spirito di collaborazione, con la gioia di non essere soli a condividere fatiche e risultati, con il cuore gettato oltre l’ostacolo: questo accomuna lo sport all’attività della nostra Associazione che ha fatto proprio dello spirito di squadra la connotazione più peculiare.

Ecco perché abbiamo pensato che un torneo di calcio fosse un buon modo per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento e di spettacolo, senza dimenticare i nostri amici in Senegal.

Con il generoso appoggio di Unitalsi e Cresci Amo Insieme, cui vanno i nostri più calorosi ringraziamenti per il lavoro svolto, Amico Senegal organizza UN GOAL INSIEME- torneo triangolare di calcio, sabato 11 giugno alle ore 16.00, allo stadio Sada, a Monza in via Guarenti.

In campo, a sfidarsi all’ultima rete, le squadre FiammaMonza (tutta al femminile), la Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport e la squadra dell’Istituto Mapelli di Monza.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto per la ristrutturazione della Maternità di Kabrousse, una piccola, preziosa unità dove partorire e nascere possa diventare po’ più sicuro di quanto sia ora. Ricordiamo anche che la Maternità di Kabrousse si trova al confine con la Guinea Bissau, dove le condizioni sono davvero disperate e questo piccolo “avamposto” rappresenta in molti casi la salvezza per donne che si accollano anche lunghi tragitti per trovare un’assistenza che non avrebbero nella loro regione d’origine. Si tratta di impegnarsi per affrontare una vera emergenza e per impedire che ancora molte partorienti si trovino ammassate in casupole dove l’unico “comfort” sono materassi appoggiati per terra.

Emoziona pensare che donne, giovani, artisti, uniscano forze e talenti proprio per dare ad altre donne la possibilità di diventare mamme e offrire ai loro bimbi quelle cure che noi diamo per scontate, ma che in Senegal scontate non sono per nulla. Non possiamo quindi mancare alla manifestazione, per dire che – ancora una volta – insieme si può vincere. E si può far vincere la vita a chi è meno fortunato di noi. E proprio perché la posta è alta, ringraziamo di cuore gli sponsor che con la loro fattiva partecipazione rendono possibile l’organizzazione di questa manifestazione, che ha ricevuto anche il Patrocinio del Comune di Monza

- Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità – e quella della Provincia di Monza e Brianza.

Last but not least, ricordiamo che i biglietti costano 5 euro e si possono richiedere telefonando direttamente in sede (tel 039/2021551- chiedere di Francesca o Luisella), oppure rivolgendosi ai soci o volontari che si conoscono direttamente, oppure, ancora, scrivendo direttamente una mail a info@amicosenegal.it .

Tutti possono impegnarsi nella vendita dei biglietti ed ogni contributo è un grande aiuto per tutti. Per trascorrere insieme un pomeriggio sportivo e solidale, vi aspettiamo sabato 11 giugno, allo Stadio Sada, alle ore 16.00, SAVE THE DATE: a vincere sarà la vita!

Maria Rosa Marta, Giulia, Francesca e tutto lo Staff organizzativo di Amico Senegal

locandina_un_goal_insieme_web