Inaugurazione Scuola Materna ad Ossouye

Pubblicato il 28 maggio 2011 in News

Inaugurazione Scuola Materna ad Ossouye

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.”  Nelson Mandela

Marzo 2011:
Una giornata speciale, passi scanditi dal suono degli jambé,i canti delle donne che posano le loro note sulla nostra pelle donandoci un brivido che non dimenticheremo mai più. Un corteo colorato per le strade del villaggio e in mezzo noi, emozionati ed orgogliosi al concretizzarsi di un progetto che ha cominciato a prendere vita nel 2009. Diverse le tappe, le difficoltà, le sinergie di forze e le mani che hanno  “impastato” un progetto tentacolare che vede nell’istruzione le proprie fondamenta, ciò che davvero rende liberi e coscienti, ciò che fa la differenza tra essere una persona ed essere un cittadino.
Il taglio del nastro, la presenza delle autorità locali e i bimbi che sfoggiando il tessuto che rappresenta la propria regione cantano in file ordinate. Sono questi gli ingredienti principali di una giornata che ha segnato la storia dell’Associazione e che ha dato la spinta verso nuovi progetti.
E’ difficile confinare con le parole ciò che è stato vissuto il giorno dell’inaugurazione ed è per questo che vogliamo condividerle con voi tramite le immagini raccolte in quei giorni, sperando di trasmettervi le nostre emozioni.