Destinazione del 5×1000 ad Amico Senegal

Pubblicato il 3 aprile 2011 in News

Cari amici,

anche quest’anno è possibile devolvere il 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi alla nostra associazione.

Per farlo è sufficiente inserire il seguente codice fiscale nell’apposito spazio della dichiarazione: 94603480156.

Desideriamo ringraziarvi fin d’ora se vorrete continuare a sostenere Amico Senegal anche attraverso questa modalità, estremamente importante per noi … le emergenze sono davvero tante, così come le idee in mente, ma siamo costretti a concentrarci sulle priorità, rimandando progetti a cui pensiamo da tempo.

Approfitto dell’occasione per comunicare a tutti che il 3 marzo partirà per il Senegal un nuovo gruppo composto da 11 persone, molte delle quali alla loro prima esperienza in Africa.

Come ogni anno, i lavori da svolgere sono tanti e il tempo a disposizione poco, ma siamo certi che i nostri volontari ce la metteranno tutta per portare a termine i compiti a loro assegnati.

Brevemente, le attività da svolgere saranno le seguenti:

-      Controllo dello stato d’avanzamento dei lavori del progetto idrico “Goccia a Goccia, eseguito in collaborazione con l’associazione “Gli Amici di Giò”, la quale ha affidato la supervisione delle opere ad un loro amico e referente molto competente in quest’ambito. Siamo felici di annunciare che ora l’acqua corrente arriva in tutte e 3 le strutture di Cabrousse (orfanotrofio, scuola e maternità), ma bisogna ancora verificare lo stato delle fosse biologiche, le quali, molto probabilmente, saranno da sostituire implicando un aumento della spesa prevista.

-      Realizzazione delle foto riscontro per i benefattori italiani di tutti i bambini che aiutiamo (circa 350).

-       Acquisto di generi alimentari e sanitari di prima necessità con i primi soldi raccolti all’interno del progetto MAKAN.

-       Creazione, in collaborazione con le responsabili, e successiva documentazione dei vari kit alimentari e generi di prima necessità che andranno a costituire il progetto MAKAN nel dettaglio.

-       Smistamento, distribuzione e, se possibile, sistemazione del materiale arrivato con l’ultima spedizione.

-       Partecipazione alla festa di inaugurazione della scuola materna di Oussouye il giorno 7 marzo.

-       Valutazione insieme a suor Domitilla del nuovo progetto che abbiamo in mente riguardante la ristrutturazione e potenziamento della maternità.

-       Se il tempo a disposizione lo permette, visita al lebbrosario nei pressi di Ziguinchor per valutare il tipo di materiale umanitario che potremmo mandare e la modalità di spedizione.

Oltre a tutto ciò, i volontari non vogliono rinunciare alla gioia di trascorrere un po’ di tempo con i nostri bambini giocando, scherzando e chiacchierando con loro … c’è molto da fare in soli 7 giorni, ma siamo più che certi che sarà, come ogni volta, un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e momenti intensi.