Riflessioni su una sera d’estate

Pubblicato il 5 luglio 2010 in News

Volevo una grande famiglia …

Maria Rosa Marta, 26 giugno 2010

“Cerco un po’ d’Africa in giardino ….”, era una vecchia canzone di Celentano … ecco, ieri sera, nel giardino del Ristorante Sant’Eustorgio di Arcore c’era proprio un pezzetto di Africa, alla cena organizzata da Amico Senegal per raccontare ad amici e sostenitori il lavoro dell’ultimo anno.

Un’occasione per ritrovarsi, per condividere il percorso di questa “avventura” che non smette di emozionare, che va avanti grazie alle energie e alla passione di alcune persone dal cuore straripante – non facciamo nomi, per non far torto a nessuno e per non sentire fruscio di fazzoletti e sospiri lacrimosi.

Una bella serata estiva, dunque, una bella atmosfera sorridente, grazie anche alla presenza dell’ineffabile Mister Magic Mariano e alla bella musica di Edo e Ivana, ma soprattutto grazie a quella sorta di “magia” africana che prende quando si parla di Amico Senegal: l’entusiasmo di chi lavora attivamente per l’Associazione, di chi va “in missione”, di chi si spende per curare ogni singolo dettaglio è trascinante e la generosità è tale da far sentire importante tutti, proprio tutti coloro che in diversa misura contribuiscono al lavoro dell’Associazione. Tra persone amiche e volti sconosciuti, mentre guardiamo le immagini di quei meravigliosi bambini che sorridono, di quei muri che pian piano diventano scuola, asilo, riparo, sicurezza, speranza, per chi è stato meno fortunato di noi, sento che io dovrei essere grata per ognuno di quei sorrisi. Sono loro che mi fanno capire che parole come generosità, impegno, ideali, valori,  possono essere parole piene, concrete, che parlano di realtà e non di sogni. Di lavoro e di obiettivi raggiunti e non vento nel vento.

E dunque, io che sognavo di avere una grande famiglia, dopo una sera come quella di ieri, posso dire grazie per aver ricevuto il dono di una bellissima, grande famiglia ricca d’amore.

cena1 cena-21 cena-41 cena-51 cena-61 cena2