Roadway for Children… si parte!

Pubblicato il 4 giugno 2009 in News

Ciao a tutti,

l’entusiasmo per l’imminente partenza degli amici dell’associazione Tavolo8 per noi di Amico Senegal è palpabile.

Questa straordinaria squadra intraprende ormai da moltissimi anni viaggi in diverse zone dell’Africa con due fuoristrada carichi di materiale umanitario allo scopo di portare aiuti là dove c’è bisogno.

La loro missione: Roadway for Children e la loro espressione “Quando la passione per una Terra si trasforma in un gesto d’amore per il suo popolo”, ci raccontano tutto.

Invito tutti a visitare il loro sito, li troverete anche su YOUTUBE.

Questo lungo viaggio che inizierà da Milano il 18 Giugno fino a Malaga per poi proseguire attraversando Marocco, West Sahara, Mauritania, Gambia e Senegal, ha come meta proprio la nostra realtà, dove prevedono di arrivare il giorno 27.
Davide ed i suoi amici porteranno in dono una CULLA TERMICA, offrendo così un inaspettato, straordinario aiuto a suor Domitilla che finora, per cercare di tenere in vita i bimbi nati prematuri,
provava a mantenere la temperatura corporea con bottiglie di acqua calda, un metodo chiaramente poco efficace oltre che pericoloso. Ora per questi bambini le possibilità di sopravvivere aumenteranno notevolmente.
Non finisce qui, Tavolo8 porterà anche materiale sanitario ed umanitario anche per i due orfanotrofi.

Da due esperienze così diverse, da un piccolo seme gettato, è nato qualcosa di infinitamente più grande, una splendida amicizia che ci ha regalato mille ed una sfumatura di un unico quadro, permettendo a ciascuno di noi di non rimanere lo stesso.

Ringrazio con tutto il cuore anche gli sponsor ed i sostenitori, senza i quali questa impresa non sarebbe possibile.

Il viaggio sarà lungo, difficile ed impegnativo ma questa fantastica squadra è molto preparata. Sappiamo che vivrà esperienze, forti, toccanti, commoventi ma anche meravigliose alle quali non è nuova. Un esempio: il baratto con i bimbi del deserto: “Ti do un quaderno, tu mi dai un sassolino” perché la dignità è un diritto che si acquista da piccoli!

Che dire quindi a questi amici così SPECIALI?

Ancora un infinito GRAZIE e naturalmente… BONNE ROUTE!!!

Francesca
con tutto Amico Senegal