La spiaggia incontaminata

Pubblicato il 17 agosto 2008 in I magnifici 7

La spiaggia incontaminata

Federica e Igor sono in partenza. La loro missione termina oggi: le suore di Cabrousse li allietano con un canto di ringraziamento e un dono, e poi via alla volta di Ziguinchore, dove li aspetta un traghetto che in 16 ore li porterà a Dakar. Noi ragazze ci fermiamo a Oussouy con i bimbi, mentre Stefano e Dodo accompagnano Federica e Igor prendendo in prestito il pick up di Suor Domitilla ‘Schumacher’.
Il sole ci concede, finalmente oggi per la prima volta, un paio d’ore di riposo e relax alla plage: mi colpisce la natura selvaggia e la assoluta solitudine e bellezza della distesa di sabbia. Nessun elemento umano a contaminare il paesaggio, solo qualche mucca fa capolino ogni tanto (ed è un mistero da dove possa arrivare e come possa andarsene…), nient’altro che sabbia, onde, conchiglie, qualche resto di medusa in riva, noi, con Marcel e Ricky (il simpatico cane di Marcel).
Alla sera decidiamo di offrire pizza per tutti! Siamo riusciti a recuperare tutti gli ingredienti per una gustosa pizza margherita all’emmenthal… peccato che manchi il lievito di birra!!! Suor Domitilla ne è comunque entusiasta…