Di che pasta siamo fatti?

Pubblicato il 31 ottobre 2006 in Archivio news

Cristina Conforti, una di noi: fuori, una solare ragazza dal sorriso dolce e contagioso, dentro, grande cuore e un cervello di tutto rispetto. Infatti, Cristina, una “pioniera” che ha accompagnato Francesca Sormani nel suo terzo viaggio in Senegal, dimostrandosi una amica preziosa ed una perfetta compagna di viaggio e di avventure, ha raggiunto un importante traguardo, è salita sul trampolino di lancio verso un futuro ricco di soddisfazioni.
Con la sua grazia noncurante, ha conseguito una brillante laurea in Biotecnologie, all’Università Milano Bicocca, con un quasi imbarazzante 110 e lode ( e altro ancora, ma la dottoressa non gradisce troppa fama…).

Nella parte dedicata ai ringraziamenti, nella sua tesi di laurea, Cristina dedica alla nostra Associazione un ringraziamento speciale che non possiamo non trascrivere “…a tutta l’associazione AmicoSenegal: Francesca, Suor Clementine e tutti i suoi bimbi. Perché, come diceva un grande scienziato, non esistono grandi scoperte né reale progresso finchè sulla terra esiste un solo bambino infelice
Che dire? Grazie a te, Cristina.