Assemblea di Costituzione dell’Associazione

Pubblicato il 12 settembre 2006 in Archivio news

Il mio primo grazie è per Francesca che ha accettato la carica di Presidente. E’ mezza morta di paura, ma ha tanta voglia di amare, da aver deciso di combatterla.
Grazie a Gianandrea che non ha mai tempo per nulla, tantomeno per se stesso, ma questa volta, tra mille incertezze e, per dirla tutta, innumerevoli imprecazioni, ha deciso di far nascere l’Associazione.
Grazie a Franca e Giovanni che ci hanno donato da subito totale fiducia consentendo con entusiasmo a Cristina il viaggio in Senegal di Pasqua.
Grazie a Giovanni per aver messo immediatamente a disposizione il suo senso organizzativo, la sua esperienza, il suo francese e molto altro.
Grazie a Franca per avermi sostituita in aeroporto a Natale…
Grazie a Cristina per l’appoggio morale e materiale dato a Francesca durante il difficile viaggio di Pasqua, grazie per l’intraprendenza e per il suo inventarsi, data l’emergenza, di saper parlare francese. Ma il bello è che ci riusciva!
Cosa dire a Silvana e Franco, i carissimi amici di sempre, disponibili, ospitali, generosi ed efficienti, in questa occasioni più che mai!
Grazie a Erika, che si occupa del sito, dei volantini e dei calendari. Grazie per la pazienza che ha avuto e che dovrà continuare ad avere date le nostre innumerevoli richieste e idee.
Grazie ad Ernesto per la sua simpatia, fiducia e intraprendenza. A Brunella, grazie per tutti i cleenex consumati insieme… Al loro grande Francesco, un grazie di cuore per i meravigliosi CD e per le nuove idee che partorisce ogni giorno. Un grazie immenso ad Anna, che è schiva, ma io so che ha rubato ore al sonno per essere pronta con lo Statuto stasera. Grazie anche per la pronta offerta di ospitare Suor Clementine e Jean Pierre. Grazie a tutto lo staff dell’ufficio che invariabilmente riusciamo a coinvolgere nelle nostre vicende personali e la risposta è sempre spontanea e generosa.
Grazie per la comprensione dato che Gianandrea, con il solito garbo che lo contraddistingue, si è ricordato solo ieri di informare che avrebbero dovuto trovarsi tutti qui stasera per diventare soci fondatori!!!
Ad Angela, Dede, Elena, Francesco, Grazia e Luca grazie per l’affetto, l’aiuto ed il continuo incoraggiamento. Tutto ciò ci ha portato a capire che potevamo arrivare qui, stasera!
Grazie a tutti indistintamente perché sapete amare anche senza aver “toccato con mano”.

Infine un grazie speciale: a Laura, perché sono certa che ci sta guardando e continuerà a lavorare con noi.

E allora AUGURI AMICO SENEGAL! Cosa combineremo noi, ricchi soltanto del nostro entusiasmo?
Senza presunzione sento che qualcosa di buono verrà fuori perché siamo simpatici ma soprattutto VERI!

Luisella